Le colline di Valdobbiadene

“Where wines become exclusive”

I nostri vini nascono e maturano su una terra dotata di forte vocazione enologica: le colline di Valdobbiadene sono il cuore produttivo dell’area D.O.C.G. (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) del Prosecco.

Il successo mondiale dello spumante Prosecco deriva da due fattori essenziali: l’impegno nell’agricoltura e nella viticoltura della gente locale e i tratti distintivi del territorio, dalla composizione e morfologia del suolo al piacevole microclima, che caratterizzano queste colline e rendono possibile la realizzazione di vini eccellenti ed esclusivi.

Il legame tra vino e territorio, natura e cultura, scorre nelle vie di Valdobbiadene da lungo tempo e nel 2016 questo distretto è stato dichiarato “Capitale Europea della Cultura Enologica”, confermando ancora una volta il suo talento “divino”.

file-1-1

Da decenni lavoriamo con passione e sapienza le nostre vigne.

Con il passare degli anni è cambiata la tecnologia, sono cambiati i mezzi, ma il lavoro dell’uomo è rimasto pressoché lo stesso. Lo facevano i nostri avi e lo facciamo tutt’ora noi, con la stessa dedizione e passione di un tempo.

Senza questi fondamentali elementi, abbinati alle nuove tecnologie, non saremmo in grado di lavorare terreni rocciosi e scoscesi, dove gli interventi dell’uomo sono fatti rigorosamente a mano e con tanta fatica.

 

file3-1-1

Queste sono infatti le chiavi per ottenere uve di pregio e di qualità, garantendo inoltre la salvaguardia dell’ambiente.

Dalle uve prodotte nelle nostre colline nasce un vino con un delicato colore paglierino leggero, una moderata corposità, un caratteristico ed esclusivo profumo fruttato e floreale.

 

bicchieri-spumante_O1

Il Prosecco Vinorè rispecchia in pieno le caratteristiche organolettiche di un prodotto unico e famoso nel mondo, combinando sapientemente tradizione ed innovazione.